Gian Maria Campanella

Mi chiamo Gian Maria Campanella, sono nato a Catania il 4 gennaio del 1973.
Sono sposato e ho tre splendidi bambini di nome Costanza, Vittoria e Nicolò. Il mio QTH attuale è Mascalucia in provincia di Catania, è un piccolo paese alle pendici del vulcano Etna a 415 m.s.l.m. Il mio locator è JM77MN. Come si può vedere dalle foto della mia stazione, il parco antenne non è eccelso. Poiché non ho molto spazio, e usufruisco solamente di una piccola area condominiale 4x4 dove è anche messa l'antenna TV condominiale. Sono patentato dal 1992 e ho ottenuto il nominativo di IW9DNI dal 1993. Sono anche operatore SWL dal 1990 I/6956/0073/PA. La mia passione è nata nel lontano 1986 quando il mio compagno di classe (oggi anche lui OM IW9DKU) Orazio, portò un piccolo portatile VHF della Icom, (il mitico IC-02E di suo fratello) per sistemarlo in alcune saldature nelle ore buca di lezione di quella giornata; così quando riuscii a farlo accendere con mio grande stupore incominciai ad ascoltare le prime trasmissioni radio tra OM, bellissime...
Fui preso immediatamente dalla voglia di ascoltare tutto ciò che fosse trasmesso via etere così dopo qualche mese acquistai il mio primo apparato CB il Lafayette Boston 40 CH. Quante nottate passate a parlare... fino a quando, dopo poco tempo acquistai il mitico President Lincon a frequenza libera 26-30 MHz con bande laterali, e li iniziarono i primi DX.
Il fascino cresceva in maniera smisurata e la voglia di mettersi in contatto con OM sempre più lontani dall'altra parte del globo era continua come pure le antenne che, venivano cambiate con velocità e con altezze sempre più apprezzabili con grande disperazione dei mie genitori. Poi passai alle bande più alte le VHF, acquistando il mio primo apparato lo Yaesu FT-23R e da li ne seguirono tanti altri. Tra grandi periodi di attività e d’inattività, appena sposato e con il cambio di qth ripresi quasi per caso il mio piccolo apparato bibanda VX7R, e da lì ripresi a fare nuovamente attività.
Da lì a poco grazie alla stimolo di alcuni amici OM della zona, e alla liberalizzazione/unificazione delle licenze per gli IW acquistai il mio primo apparato HF. Iniziai a fare i miei DX. Dopo circa 3 anni di sola fonia, dove ho fatto gran parte dei country del mio DXCC, mi sono avvicinato ai modi digitali BSK31, RTTY... che prima ritenevo freddi e sterili rispetto alla fonia, ma che oggi sto apprezzando e rivalutando. Sono membro del EPC #6452.
Svolgo anche attività di volontariato e protezione civile nel Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta di Catania e nell’ A.R.I. RE

    Il mio shack oggi è composto dai seguenti apparati:

    ELECRAFT K3+P3 RTX HF
    ICOM IC-910 H RTX VHF/UHF
    ICOM ID-5100 RTX VHF/UHF uso mobile D-Star/Analogico
    ICOM IC-2820 RTX VHF/UHF uso mobile D-Star
    ICOM ID-51E RTX VHF/UHF uso portatile D-Star
    WOUXUN KG-UV6D RTX VHF/UHF uso portatile
    YAESU VX-7R RTX VHF/UHF uso portatile
    SANGEAN ATS-909 RX
    SOMMERKAMP SL-500 HF Linear
    ACOM 1000 HF Linear
    microHAm USB DIGI KEYER II
    SIGNALINK USB Interface digital
    Dipolo rotativo multi banda
    Dipolo 40/80
    Verticale multi banda 7+ & HS6 by IT9RYJ
    Verticale V/U X200 X300 V2000
    Loop Antenna L101
    Stazione Meteo Davis Vantage Vue Weather Station

    Non ho altro da aggiungere, vi ringrazio per l’attenzione prestatami e resto sempre a disposizione di tutti sia per un saluto che per una chiacchierata in radio, quindi se volete contattatemi pure.
    73 de IW9DNI
    Gian Maria


 (+39) 338 6512378    info@iw9dni.com